Home Services Products Links

 

 

logo piccolo

Ambiente Industria Multicanale Trasduttori

 

Una vasta gamma di strumenti di alta qualità e prestaizoni

 

Rion Sound and Vibration - DISTRIBUTORE UFFICIALE

Il Rion SA-02 è il classico sistema high-end da laboratorio e da campo per effettuare tutte le analisi di acustica e i test di vibrazione tipici, con un gruppo di applicazioni personalizzate presentate da CATEC - Università partner della Rion.

I software di base includono: forma d'onda e registrazione, analisi FFT, spettro di potenza con la mappatura, correlazione e Cross-correlation, funzione di trasferimento e Coerenza, Probabilità di Ampiezza, Recall e post-processing, analisi in 1/N ottava, ecc

Optioni software disponibili: Throughput su disco, Timewave editing, creazione di report, librerie di controllo esterni (DLL per Excel, VB, VC, LabView) e link Matlab, isolamento dal rumore aereo e di impatto, potenza acustica, Fattore di perdita, intensità acustica, monitoraggio, analisi agli ordini , Analisi modale, Qualità del suono, Array Microfoni mappatura, Intensità di superficie, vibrazioni mano-braccio, Analisi Envelope, e vari altri.

 

Data Translation A/D Modules

La scheda esterna DT-9837A è un'unità dedicata a 4 canali x 4 unità in cascata (fino a 16 canali) con 24-bit e convertitori Delta-Sigma A/D per canale, ingressi IEPE o in tensione.

SIncronizzazione precisa sui 16 canali, Trigger esterno e ingresso Tacho a 105.4 kS/s sampling. Connessione al PC tramite USB.

Vibration Testing

 

Specifiche:

  • 4 A/D Channels, 52.7 kHz sampling rate (simultaneous), 24 bit resolution
  • IEPE power (constant current)
  • Selectable AC/DC coupling
  • Input Range: 1 V or 10 V
  • 1 D/A channel, 24 bit continuous streaming
  • Hardware Triggering (TTL)
  • Tachometer Input Channel
  • USB interface (bus powered - no external power supply needed)
  • 500 Volt PC-Module isolation
  • Rugged steel case with BNC connectors

Ci sono due pacchetti software disponibili per il sistema DT9837A: : VIBpoint Framework (incluso in bundle) sviluppato da Data Translation oppure Spectraplus DT (versione specifica per le schede DT).

Viene offerto un incredibile rapporto Prezzo/Performance, con un'eccezionale gamma di funzioni di analisi e un'estrema facilità d'utilizzo anche per i meno esperti; sia per il VibPoint sia per lo Spectraplus.

 

Econ Avant & Premax solutions

econ-integer

AVANT è uno state-of-art tra le soluzioni integrate per le applicazioni di analisi del rumore e delle vibrazioni, per l'analisi dei segnali, dei dati ambientali, acustica, analisi degli ordini, analisi  modale, ecc.. E' basato su un'architettura di elaborazione distribuita, e integrato con una tecnologia avanzata multi-DSP, progettata per avere un basso rumore standard, algoritmi di controllo di banchi vibranti e  trasmissione dati. L'interfaccia USB 2.0 fornisce una facile connessione al PC, oltre alla trasmissione dei dati con notevole larghezza di banda. L'acquisizione dei dati e l'analisi del segnale in tempo reale vengono combinati in una singola soluzione. Il compito di acquisizione dei dati e il calcolo analitico sono indipendenti dal PC e sono gestiti dal multi-DSP interno che utilizza una tecnologia di calcolo parallelo. Così il risultato dell'analisi può essere in tempo reale, preciso, e anche completo.
AVANT è un potente sistema di misura e un avanzato strumento di analisi, con 4, 8, 16 canali di ingresso e 1, 2, 4 sincronizzati come generatore di segnali di uscita, per soddisfare svariate necessità di test e analisi. Per esempio, oltre a rumore e vibraiozni in generale, anche il monitoraggio On_line delle condizioni macchina, analisi degli ordini, intensità e potenza acustica, analisi turbomacchine e micro analisi modale strutturale. AVANT fornisce inoltre versatili componenti software modulari, per aiutarli a ottenere risultati di misura rapidi e a generare il rapporto comodamente.

 

econ-avant-specs

 

econ-premax-small

Premax rappresenta un potente e preciso sistema di misura su larga scala di analisi del segnale, con tecnologia Gigabit Ethernet. Molto flessibile in combinazione grazie alla vasta gamma di schede incorporabili, tra cui un generatore interno segnali e vari moduli I/O. Risulta di fatto possibile configurare l'hardware e i vari moduli software in esatta conformità con le applicazioni necessarie. Cosa c'è di più? Una piattaforma QNX in real-time con varie aree DSP, che consentono al Premax di effettuare analisi in tempo reale e funzioni di analisi diverse. Lo chassis Multi-Premax può essere combinato con i moduli di I / O e Gigabit Ethernet per costruire un grande sistema di misura fino a 1024 canali, con il quale acquisire e trasmettere tutti i dati in modo assolutamente sincrono. Le varie applicazioni e le caratteristiche di espandiblità offrono sempre le maggiori garanzie di risultati affidabili dei test di misura, analisi ed elaborazione, tra cui il monitoraggio delle condizioni e le prove di vibrazione per i clienti dei settori aerospaziale, automobilistico, ingegneria civile e industria meccanica.

 

econ-premax-specs

 

 

 

Multichannels

 

rion-logo DISTRIBUTORE UFFICIALE

SA-02: from 4 to 32 channels

 

rion-sa-02

 

 

dt-logo

DT9837A from 4 to 16 channels

 

dt9837a-16ch

 

spectraplus

 

 

econ-logo DISTRIBUTORE UFFICIALE

Econ Avant: from 4 to 32 channels

Econ Premax: up to 1024 channels

 

econ-ensemble

econ-graph

 

econ-premax

 

 

 

A world of Applications

 

Experimental and Operational Modal Analysis

Experimental Modal Analysis on Auto Brake Disk

Modal Test on Structure Parts of Ship Stern Shaft Bearings

Exprimental Modal Analysis of PCB by Base Excitation Method

Executing Modal Analysis on High Damping Structure

Vibration Test of Machine and Key Components

Vibration Measuring on the Headlight of Subway

Vibration Test on Hydro Generator Group

Equipment Condition Monitoring

Spindle Orbit and Beat Analysis,Bearing Test

Determination of the Rigidity and Natural Frequency

Acoustics Measurment and Analysis,Problem Diagnosis and Design Optimization

Acoustics Measurment and Analysis,Problem Diagnosis and Design Optimization

Ensure Optimal Design of Structure System

Diagnosis and Prediction of Structural System Failure

Ensure Reliability and Service Life of Structure System

Modal Test on Civil Foundation of Thermal Power Station

Analysis,Test and Verification of Houses,Bridges and Other Structural System

Vibration Transducer Calibration

Electro-dynamic Shaker Verification

Impact/Crash Test Bench Verification

Dynamic Signal Test and Analysis

Environmental Noise Test and Analysis

Package and Transport Reliability

Shock,Drop and Impact Reliability Testing

Vibration Reliability Testing and Vibration Level Testing